- Diritto di recesso
I prodotti venduti attraverso il sito pasticceriasweetcream.it rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente e, pertanto, si esclude espressamente come previsto in tali ipotesi dal Codice del Consumo il diritto di recesso.
I prodotti venduti attraverso il sito pasticceriasweetcream.it sono artigianali e sigillati per la vendita e, pertanto, non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e/o connessi alla protezione della salute.
- Garanzia Legale
I prodotti venduti attraverso il sito pasticceriasweetcream.it sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità come disciplinata dal Codice del Consumo (Garanzia Legale) in favore, esclusivamente, dei Clienti consumatori. Ogni difformità ravvisata dal Cliente dovrà essere denunciata al Venditore, a pena di decadenza, nel termine di due mesi dalla data in cui è stata scoperta.
Per poter usufruire della Garanzia Legale, il consumatore dovrà dare la prova della data d’acquisto e della data di consegna del bene. Pertanto, il Cliente, ai fini di fornire tale prova, dovrà conservare il documento fiscale fornito dal Venditore.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto, senza ulteriori spese, alla sostituzione del prodotto o, ove non possibile, ad una riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, considerando:
- la natura del difetto;
- il valore del prodotto conforme;
- la possibilità di effettuare la sostituzione senza gravi inconvenienti per il cliente.
In caso di risoluzione del contratto, il Venditore restituirà al consumatore l’importo complessivo pagato costituito dal prezzo di acquisto del Prodotto. In caso di riduzione del prezzo, il Venditore restituirà l’importo della riduzione, previamente concordato con il Cliente. L’importo del rimborso o della riduzione verrà accreditato sul mezzo o sulla soluzione di pagamento utilizzato/a dal consumatore per l’acquisto.
Il Venditore non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso improprio e/o non conforme e/o dalla cattiva conservazione del Prodotto nonché dei danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
III Prodotti Danneggiati
Se al momento della consegna il pacco risulta danneggiato o manomesso, il Cliente è tenuto ad accettare il pacco con riserva, apponendo sul documento del corriere la dicitura:
“ACCETTATO CON RISERVA DI CONTROLLO PER IMBALLO DANNEGGIATO”
In caso di prodotto danneggiato o non conforme, il Cliente dovrà comunicarlo entro 48 ore dalla ricezione inviando una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: sweetcream.lab@gmail.com
allegando:
- numero d’ordine;
- descrizione del problema;
- foto del prodotto e dell’imballo danneggiato.
Il Venditore provvederà, dopo avere concordato le modalità di restituzione, ad effettuare le opportune verifiche comunicandone l’esito.
IV Annullamento Ordini
Il Cliente potrà richiedere l’annullamento dell’ordine prima che venga affidato al corriere inviando tempestivamente una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: sweetcream.lab@gmail.com
In caso di ordine già in spedizione, non sarà possibile annullarlo, ma il Cliente potrà segnalare eventuali anomalie al momento della consegna secondo le modalità sopra meglio specificate.
